MARTEDÌ 24 MAGGIO – ORE 20.45 : C.R.A.Z.Y.

Via Montesanto, 28 Cagliari

Secondo appuntamento per la rassegna cinematografica Grovigli – Relazioni al cinema, organizzata dal Circolo del cinema FICC LaboratorioVentotto: martedì 24 maggio alle 20.45 in Via Montesanto 28 a Cagliari, si proietta e si discute il film C.R.A.Z.Y. di Jean-Marc Vallée (Canada, 2006, 125′).

C.R.A.Z.Y. è un “film di formazione”, tenero, ironico e dai toni molto pop, anzi, rock: Zachary Beaulieu, nato il giorno di Natale del 1960, quarto di cinque fratelli, cresce in una famiglia religiosa e tradizionale, con un padre ossessionato dalla virilità. Non sarà semplice la sua ricerca di sé stesso e l’affermazione del proprio orientamento sessuale, né, per suo padre, accettare tra dubbi e sofferenze il crollo delle proprie convinzioni. Ad accompagnare il percorso di vita del protagonista e della sua famiglia una splendida colonna sonora, che spazia da Aznavour ai Pink floyd, dai Rolling Stones a David Bowie, passando per Patsy Cline, la cui “Crazy” dà il titolo al film (e i nomi ai cinque fratelli).

 

 

La proiezione sarà seguita dalla discussione.

 

Ingresso libero con tessera annuale del Circolo del Cinema FICC Laboratorio28 . Costo tessera 5€; 2,50€ per studenti e studentesse, precari/ie, disoccupati/e e giovani sotto i 30 anni.

 

 

 

 

Grovigli – Relazioni al cinema
FB: Circolo del cinema LaboratorioVentotto
E.mail: laboratorioventotto@gmail.com

 

 

Edited by www.ocos.altervista.org