Giovedì 24 Marzo 2011, ore 18 : I FILM DI FAMIGLIA. LA FAMIGLIA NEI FILM AMATORIALI: PERSONAGGI, INTERPRETI, REGISTI – INCONTRO CON GIUSEPPE PILLERI

La rassegna Family life si conclude giovedì 24 marzo alle 18.00, presso il Centro comunale polivalente Area3 in Via Carpaccio 14/16 a Cagliari, con l’incontro pubblico I film di famiglia. La famiglia nei film amatoriali: personaggi, interpreti, registi, a cura di Giuseppe Pilleri, curatore della Cineteca Sarda-Società Umanitaria, CSC di Cagliari.

Sarà visitabile in contemporanea la mostra fotografica Family life, allestita con foto di famiglia.

 


 

La rassegna Family life, incentrata sui temi della genitorialità e della famiglia, è organizzata dal Consorzio Kaisten e dal Circolo del Cinema FICC Laboratorio28 con il contributo dell’Assessorato alla Cultura della Provincia di Cagliari, esplora in particolare i temi del passaggio dalla famiglia nucleare a quelle monogenitoriali, allargate, patchwork, approfondendo le caratteristiche proprie di ciascuna di esse e ponendo particolare attenzione ai cambiamenti sociali ad esse correlate proponendo al pubblico una riflessione articolata e complessa sui modelli attuali della vita familiare quotidiana anche attraverso incontri pubblici di approfondimento sui temi proposti.

 

 

Edited by www.ocos.altervista.org