MARTEDÌ 14 GIUGNO, ORE 20.30 : HAPPINESS

Via Montesanto, 28 Cagliari

Prosegue la rassegna cinematografica Grovigli – Relazioni al cinema, organizzata dal Circolo del cinema FICC LaboratorioVentotto: martedì 14 giugno alle 20.45 in via Montesanto 28 a Cagliari si proietta e si discute il film di Todd Solondz Happiness (Stati Uniti, 1998, 135′).

Incentrato sulle vicende di tre sorelle e della loro famiglia, in cui tutt@ sono alla ricerca della felicità e questa ricerca genera mostri, il film ha ottenuto il premio FIPRESCI al 51º Festival di Cannes, dove è stato presentato nella Quinzaine des Réalisateurs, e il premio per il miglior cast dal National Board of Review of Motion Pictures.

Vietato negli USA ai minori di 17 anni, il film ha avuto problemi di distribuzione per i temi trattati e per il modo in cui vengono affrontati: come ha detto D. Ferrario sulla Repubblica, “una famiglia normale descritta per quello che è: un’istigazione a delinquere“.

 

 

La proiezione sarà seguita dalla discussione.

 

Ingresso libero con tessera annuale del Circolo del Cinema FICC Laboratorio28 . Costo tessera 5€; 2,50€ per studenti e studentesse, precari/ie, disoccupati/e e giovani sotto i 30 anni.

 

 

 

 

Grovigli – Relazioni al cinema
FB: Circolo del cinema LaboratorioVentotto
E.mail: laboratorioventotto@gmail.com

 

 

Edited by www.ocos.altervista.org