MARTEDì 17 APRILE 2012, ORE 20.30 : La zona

Prosegue martedì 17 aprile 2012 alle ore 20.30 in via Montesanto 28 a Cagliari, con la proiezione del film La zona di Rodrigo Plà (Spagna | Messico, 2007, 97′), la rassegna cinematografica NUOVOMONDO – Proiezioni e incontri sulle rotte dei migranti, organizzata dal Circolo del Cinema FICC Laboratorio 28 e dall’associazione TERRA – Progetto Baobab in collaborazione con l’associazione Art’in e realizzata con il contributo dell’Università degli Studi di Cagliari e della Regione Autonoma della Sardegna.

La zona è un quartiere residenziale di Città del Messico, confinante con un mondo di baracche e di miseria, da cui è separato da un muro alto e impraticabile. Un temporale e il crollo di un cartellone pubblicitario provocano nel muro una breccia, dove si infilano tre adolescenti delle favelas in cerca di denaro e di fortuna. La loro fine sarà tragica, ma segnerà anche una nuova presa di coscienza di una parte degli abitanti della Zona.

La rassegna prosegue sino al 22 maggio 2012 con un percorso articolato attraverso il cinema, la musica e la letteratura, al fine di analizzare il tema delle migrazioni sotto diversi aspetti.


 

 

 

 

Nuovomondo – Proiezioni e incontri sulle rotte dei migranti
Circolo del Cinema Laboratorio Ventotto
laboratorioventotto@gmail.com
Mobile: 3488850127

 

Edited by www.ocos.altervista.org