MARTEDì 15 GENNAIO 2013, ORE 20.30 : Louis Michel

Martedì 15 gennaio 2013 alle 20.30 in Via Montesanto 28 a Cagliari verrà proiettato e discusso il film Louise Michel di Benoît Delépine e Gustave de Kervern (Francia, 2008, 90′), per la rassegna (NON) LAVORARE STANCA organizzata dal Circolo del Cinema Laboratorio Ventotto.

Il film racconta con i toni grotteschi della commedia nera la reazione delle operaie della provincia francese alla chiusura della fabbrica in cui lavorano: rimaste sole e disoccupate, decidono di investire la propria liquidazione nell’assunzione di un killer che uccida il loro capo. Il film ha vinto il premio speciale della giuria per l’originalità al Sundance Film Festival e il premio della giuria per la miglior sceneggiatura al Festival del Cinema di San Sebastián.

La rassegna prosegue sino al 12 febbraio 2013 con un percorso articolato in 14 film incentrati sui temi del lavoro; particolare attenzione verrà posta ai temi della scuola, della cura, della fabbrica, del rapporto tra produzione e ambiente, del precariato, della finanziarizzazione.

 

 

 

 

 

Ad ogni proiezione seguirà la discussione.

 

L’ingresso è libero con tessera del Circolo del Cinema FICC Laboratorio28 2012 (5€).
Il costo della tessera sarà dimezzato a 2,50€ per i/le giovani sotto i 30 anni, per chi ha un lavoro precario o è senza lavoro.

 

 

(NON) LAVORARE STANCA
Circolo del Cinema Laboratorio Ventotto
laboratorioventotto@gmail.com

 

 

Edited by www.ocos.altervista.org