MARTEDÌ 13 DICEMBRE 2016, ORE 20.30 : MAN ON WIRE

Via Montesanto, 28 Cagliari

Quinto appuntamento martedì 13 dicembre 2016 alle 20.30 in Via Montesanto 28 a Cagliari, con la proiezione in V.O.S. e la discussione del documentario Man on wire. Un uomo tra le torri di James Marsh (Stati Uniti, 2008, 90’), per la rassegna A che gioco giochiamo. Riflessioni cinematografiche sul gioco del mondo, organizzata dal Circolo del Cinema Laboratorio Ventotto e finanziata dalla RAS-Assessorato alla P.I, B.C., informazione, Spettacolo e sport.

 

 

 

 

 

 

 

Ancora bambino, Philippe sognò di camminare sospeso tra le Torri gemelle e nel 1974, in una mattina d’agosto, sospeso su un cavo teso sul vuoto, ci riuscì.

Il documentario MAN ON WIRE di James Marsh (Stati Uniti, 2008, 90′), tratto dal libro autobiografico di Philippe Petit Toccare le nuvole, racconta della sua precoce passione per l’equilibrismo, del suo continuo tendere corde tra alberi e case, di una vita spesa a prepararsi a camminare sospesi, sempre più in alto, sino alla realizzazione del sogno di entrare dentro le Twin towers eludendo la sorveglianza, tendere i cavi e camminare nel cielo…

Il film ha vinto il premio Oscar come miglior documentario nel 2009 e altri importanti premi nei più noti festival cinematografici.

 

 





 

 

A che gioco giochiamo – Riflessioni cinematografiche sul gioco del mondo
Circolo del Cinema Laboratorio Ventotto
laboratorioventotto@gmail.com

 

 

Edited by www.ocos.altervista.org