MARTEDÌ 17 Maggio, ORE 20.30 : PEEL / LA GUERRA DI MARIO

Via Montesanto, 28 Cagliari

Prende avvio martedì 17 maggio alle 20.45 in Via Montesanto 28 a Cagliari, con la proiezione e la discussione dei film An Exercise in Discipline – Peel di Jane Campion (Australia, 1982, 9′) e La guerra di Mario di Antonio Capuano (Italia, 2005, 100′) la rassegna cinematografica Grovigli – Relazioni al cinema, organizzata dal Circolo del cinema FICC LaboratorioVentotto.


La rassegna, articolata in sei appuntamenti dal 17 maggio al 21 giugno, si propone di esplorare le modalità di relazione del vivere sociale attraverso film di ambientazione, stile, registi molto diversi tra loro, in un viaggio ideale nella vita umana dall’infanzia alla maturità: si inizia il 17 maggio esplorando il conflitto tra libertà ed educazione, con An Exercise in Discipline – Peel di Jane Campion (Australia, 1982, 9′), La guerra di Mario di Antonio Capuano (Italia, 2005, 100′).

 

 

 

 

La proiezione sarà seguita dalla discussione.

 

Ingresso libero con tessera annuale del Circolo del Cinema FICC Laboratorio28 . Costo tessera 5€; 2,50€ per studenti e studentesse, precari/ie, disoccupati/e e giovani sotto i 30 anni.

 

 

 

 

Grovigli – Relazioni al cinema
FB: Circolo del cinema LaboratorioVentotto
E.mail: laboratorioventotto@gmail.com

 

 

Edited by www.ocos.altervista.org