
Prosegue martedì 18 novembre 2014 alle 20.30 in Via Montesanto 28 a Cagliari, con la proiezione del film In time di Andrew Niccol (Stati Uniti, 2011, 109′) Storie di città | Terza fermata : Utopie, distopie, eutopie, organizzata dal Circolo del Cinema FICC LaboratorioVentotto in collaborazione con il Centro regionale FICC Sardegna, la Cineteca Sarda e l’associazione L’ambulante e con il contributo della Provincia di Cagliari – Assessorato alla Cultura.
Il film racconta una società del futuro divisa in due classi: le persone comuni sono geneticamente programmate per invecchiare soltanto fino a 25 anni, mentre un timer impresso sul loro braccio segna lo scorrere inesorabile del tempo; i ricchi, invece, non hanno alcun limite di tempo.
Il tempo è di fatto diventato la valuta corrente con cui la gente viene pagata per il proprio lavoro, ma anche per le necessità ed i lussi: tramite una particolare tecnologia è infatti possibile immagazzinarlo in appositi apparecchi, trasferirlo di persona in persona, e così via. Will, grazie ad un incontro fortuito, avrà in dono molto tempo, e cercherà di impiegarlo per sovvertire il sistema.
STORIE DI CITTA’ | Terza fermata : Utopie, distopie, eutopie
Circolo del Cinema Laboratorio Ventotto
laboratorioventotto@gmail.com