MARTEDì 18 OTTOBRE, ORE 20.45 : MACHAN

Martedì 18 ottobre alle 20.45 al Circolo del Cinema Laboratorio28, in via montesanto 28, a Cagliari, si proietta e si discute il film Machan – La vera storia di una falsa squadra di Uberto Pasolini (Italia Sri Lanka Germ. 2008, 108′).

L’iniziativa è inserita all’interno della rassegna Preferirei di no. Disobbedienza, rabbia e pratiche di reincanto nel cinema, percorso che si propone quale attraversamento delle molteplici possibilità del dire e dell’agire il no e che proseguirà nei mesi successivi con proiezioni, incontri e momenti musicali.

La rassegna è stata realizzata dal Laboratorio28 con il contributo della R.A.S. Ass. Pubbl. Istr. Informazione Spettacolo e Sport.

Sinossi. Il film, tratto da una storia vera, racconta la storia di Manoj e dell’amico d’infanzia Stanley: i due hanno provato più e più volte ad ottenere il visto per andare a lavorare in Germania e poter mantenere le proprie famiglie nello Sri Lanka, ma inutilmente. Venuto a sapere che la Germania sarebbe lieta di invitare la Nazionale di pallamano dello Sri Lanka a un torneo in Baviera, Stanley si ingegna a mettere insieme la squadra tra le sue conoscenze: man mano che la voce inizia a girare, si uniscono alla squadra sempre più persone, desiderose di abbandonare una vita di stenti per la propria affermazione come individui.

L’ingresso alle iniziative è libero con la tassera FICC 2022 del Circolo Laboratorio28, il cui costo è 5 euro | info: laboratorioventotto@gmail.com

Edited by www.ocos.altervista.org