MARTEDì 28 FEBBRAIO 2012, ORE 20.30: JOKKO’ – SGUARDO SULL’AFRICA SUBSAHARIANA. PROIEZIONE E INCONTRO CON ABOUBACAR SADIKH BA

Martedì 28 febbraio alle 20.30 in via Montesanto 28 il Circolo del Cinema Laboratorio Ventotto vi invita alla proiezione del film L’extraordinaire destin de Madame Brouette di Moussa Sene Absa (Senegal-Francia, 2003, 104′), organizzata all’interno della rassegna itinerante Jokkò – Sguardo sull’Africa Subsahariana, iniziata il 27 gennaio e che si protrarrà fino all’8 marzo, organizzata dall’Associazione sardosenegalese Sunugaal. Il film verrà proiettato in lingua originale con i sottotitoli. Ospite della serata sarà l’attore protagonista del film Aboubakar Sadikh Ba.

 

 

Mati, vive con la figlia Ndeye e l’amica Ndaxté, fuggita recentemente dal marito violento. Entrambe le donne sognano di aprire un piccolo ristorante, un’attività che permetterebbe loro di vivere con dignità. Mati è stufa degli uomini e non vuole saperne più nulla, ma il destino ha previsto altri piani per lei. Presto conosce Naago, un agente di polizia molto seducente, di cui si innamora. Un giorno, all’alba, il quartiere di Thiokeert Niayes si risveglia a causa di alcuni spari. Naago esce dalla casa di Mati e crolla a terra.

L’extraordinaire destin de Madame Brouette è un film senegalese del 2002 diretto da Moussa Sene Absa. Ha vinto l’Orso d’argento per la migliore colonna sonora al Festival internazionale del cinema di Berlino nel 2003.

 

 

 

 

 

Associazione Sunugaal
Circolo del Cinema Laboratorio Ventotto
laboratorioventotto@gmail.com

Edited by www.ocos.altervista.org