MARTEDì 6 NOVEMBRE 2018, ORE 20.45 : LA PARTE DEGLI ANGELI

Via Montesanto, 28 Cagliari

Prosegue martedì 6 novembre 2018 alle 20.45 in Via Montesanto 28 a Cagliari, con la proiezione e discussione del film “LA PARTE DEGLI ANGELI” di Ken Loach (GB FR BEL IT 2012, 106′), la rassegna “PREFERIREI DI NO. La disobbedienza al cinema” (settembre – dicembre 2018), organizzata dal Circolo del Cinema Laboratorio Ventotto.

 

 

 

 

 

 

 

Robbie, giovane di Glasgow in una difficile situazione sociale, con una pessima fedina penale e in procinto di diventare padre, in seguito ad una rissa violenta viene condannato a 300 ore di lavori socialmente utili: qui incontra Harry, assistente sociale che lo coinvolge e introduce, insieme agli altri giovani affidati alla riabilitazione, nel mondo degli appassionati e conoscitori del whiskey. Arriva al gruppo la notizia di un piccolo paese della Scozia dove si svolgerà l’asta per una pregiatissima botte di whiskey: per i protagonisti può essere l’occasione per dare una svolta alla propria vita e poco importa se il riscatto avverrà attraverso la messa in opera di un’enorme truffa ai danni di alcuni facoltosi collezionisti. La parte degli angeli ha ricevuto il Premio della Giuria a Cannes nel 2012.

 

 

 

 

[vedi il film su cinecritica | cineforum | cineuropa [intervista al regista] | cultframe | doppiozero | mymovies | wikipedia]

 

 

 

 

 

 

PREFERIREI DI NO. La disobbedienza al cinema

Circolo del Cinema Laboratorio Ventotto
laboratorioventotto@gmail.com

 

 

Edited by www.ocos.altervista.org