MARTEDÌ 31 MAGGIO, ORE 20.45 : GROVIGLI DI QUEERESIMA – PROIEZIONE E DISCUSSIONE DI “MY BEAUTIFUL LAUNDRETTE”

Via Montesanto, 28 Cagliari

Terzo appuntamento per la rassegna cinematografica Grovigli – Relazioni al cinema, organizzata dal Circolo del cinema FICC LaboratorioVentotto, inserito all’interno degli appuntamenti della Queeresima 2016 organizzata dall’ARC: martedì 31 maggio alle 20.45 in Via Montesanto 28 a Cagliari, si proietta e si discute il film di Stephen Frears My beautiful laundrette (Gran Bretagna, 1985, 94’)

Sceneggiato dallo scrittore anglo-pakistano Hanif Kureishi, My beautiful laundrette racconta l’amore tra Omar e Johnny, pakistano e londinese, padrone e servo, uomo d’affari e ragazzo di periferia, insieme alle tensioni sociali e politiche dell’era thatcheriana e a quelle interrazziali di una Londra multietnica.

Omar, giovane gay pakistano che vive a Londra, di buona volontà, propone allo zio ricco di gestirgli una vecchia lavanderia e nel frattempo arrotonda anche come corriere della droga. Si prende un socio (un vecchio compagno di scuola) anche lui gay e un po’ balordo, Johnny, che per Omar lascia una compagnia di teppisti. La lavanderia, riammodernata, va a gonfie vele. Tania, la cugina di Omar, è innamorata di lui ma rifiutata, si uccide. I teppisti iniziano a prendere di mira i due giovani affaristi e ad assaltare la piccola lavanderia.

 

 

La proiezione sarà seguita dalla discussione.

 

Ingresso libero con tessera annuale del Circolo del Cinema FICC Laboratorio28 . Costo tessera 5€; 2,50€ per studenti e studentesse, precari/ie, disoccupati/e e giovani sotto i 30 anni.

 

 

 

 

Grovigli – Relazioni al cinema
FB: Circolo del cinema LaboratorioVentotto
E.mail: laboratorioventotto@gmail.com

 

 

Edited by www.ocos.altervista.org