Venerdì 4 marzo 2016, ore 19.00 : INCONTRO CON ANNA VANZAN – Che genere di Islam: cinematografia dall’Iran e questioni di genere

Via Montesanto, 28 Cagliari

Che genere di Islam : cinematografia dall’Iran e questioni di genere

Venerdì 4 Marzo 2016 alle 18.30 in via Montesanto 28 a Cagliari siamo felici di ospitare per la rassegna Nuovo mondo 2 – Proiezioni e incontri sulle rotte dei migranti organizzata dal Circolo del cinema FICC LaboratorioVentotto e finanziata dalla RAS – Assessorato alla pubblica istruzione, beni culturali, informazione, spettacolo e sport – annualità 2015, Anna Vanzan, iranista e islamologa, per l’incontro Che genere di Islam: cinematografia dall’Iran e questioni di genere. Introduce e coordina Roja Ebrahimi. Questo appuntamento è organizzato in collaborazione con l’Associazione Malik.


 

 

Anna Vanzan, iranista e islamologa, laureata in Lingue Orientali a Venezia, ha conseguito il Ph.D. in Near Eastern Studies presso la New York University. Si occupa soprattutto di problematiche di genere nei paesi islamici, in molti dei quali ha svolto ricerca. Ha tenuto corsi in atenei italiani e stranieri e attualmente insegna Cultura Araba (Università di Milano).
E’ redattrice della rivista Afriche&Orienti e collabora con testate giornalistiche e programmi radiofonici nazionali e esteri. E’ autrice di numerosi articoli pubblicati in riviste italiane e internazionali, questo il suo sito.

 

 

NUOVO MONDO 2 – Proiezioni e incontri sulle rotte dei migranti
Circolo del Cinema Laboratorio Ventotto
laboratorioventotto@gmail.com

 

 

Edited by www.ocos.altervista.org