Martedì 21 settembre, ore 20.45: SUBURBICON

Prosegue martedì 21 settembre alle 20.45 in Via Montesanto 28 a Cagliari, con la proiezione del film Suburbicon di George Clooney (Stati Uniti 2017, 105′), la rassegna cinematografica “DENTRO #2 – Cinema dei muri visibili e invisibili” organizzata dal Circolo del Cinema FICC LaboratorioVentotto e realizzata con il contributo della R.A.S. Ass. Pubbl. Istr., Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport.


Sinossi. Gardner Lodge vive nella ridente Suburbicon con la moglie Rose, rimasta paralizzata in seguito ad un incidente, e il figlio Nicky. La sorella gemella di Rose, Margaret, è sempre con loro, per aiutare in casa. L’apparente tranquillità della cittadina entra in crisi quando una coppia di colore, i Meyers, con un bambino dell’età di Nicky, si trasferisce nella villetta accanto ai Gardner. L’intera comunità di Suburbicon s’infiamma e si adopra per ricacciare indietro “i negri” con ogni mezzo. Intanto, due delinquenti, irrompono nottetempo nell’abitazione dei Lodge e li stordiscono con il cloroformio, uccidendo Rose.

Una black comedy che nasce dall’unione di una vecchia sceneggiatura scritta dai fratelli Coen nel 1999 con la vera storia dei Meyers scoperta grazie ad un documentario, Crisis in Levittown, del 1957.


[Everyeye |Hotcorn | Imdb |Mymovies |Repubblica | Wikipedia]

 

 

Accesso in sede. L’ingresso al circolo sarà come sempre gratuito con la tessera FICC 2021 di Laboratorio28, il cui costo è 2,50 euro per student* disoccupat* e precari* e 5 euro la quota ordinaria. Per ora la capienza della sala è di massimo 12 posti per cui vi chiediamo di prenotare inviando un’email a laboratorioventotto@gmail.com entro le 24 ore prima. A questa stessa email ci potete scrivere per qualunque richiesta di informazioni.

Edited by www.ocos.altervista.org