Martedì 5 ottobre, ore 20.45: LA ZONA

Prosegue martedì 5 ottobre alle 20.45 in Via Montesanto 28 a Cagliari, con la proiezione del film La zona di Rodrigo Pla (Spagna Messico 2007, 97′), la rassegna cinematografica “DENTRO #2 – Cinema dei muri visibili e invisibili” organizzata dal Circolo del Cinema FICC LaboratorioVentotto e realizzata con il contributo della R.A.S. Ass. Pubbl. Istr., Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport.

Sinossi. Alejandro è un adolescente privilegiato che vive nella “Zona”, quartiere benestante nel centro di Città del Messico, protetto da guardie private e circondato da altissime muraglie, reticolati, e telecamere. Oltre quei confini ed il filo spinato c’è la miseria più nera. Il giorno del compleanno di Alejandro, tre ragazzi delle favelas riescono a penetrare nella Zona e ad introdursi in una delle case.

[il sole 24ore | Imdb | Mymovies | Psichiatryonline | Repubblica | Wikipedia ]

Accesso in sede. L’ingresso al circolo sarà come sempre gratuito con la tessera FICC 2021 di Laboratorio28, il cui costo è 2,50 euro per student* disoccupat* e precari* e 5 euro la quota ordinaria. Per ora la capienza della sala è di massimo 12 posti per cui vi chiediamo di prenotare inviando un’email a laboratorioventotto@gmail.com entro le 24 ore prima. A questa stessa email ci potete scrivere per qualunque richiesta di informazioni.

Edited by www.ocos.altervista.org